money, finance, mortgage

L’uso “scientifico” del social media marketing per gli agenti immobiliari

FONTE QUI

C’è molto valore dietro i social media e un uso professionale dell’email marketing per gli agenti immobiliari. Il marketing su Internet, attraverso i social media o “semplicemente” per quanto riguarda la posta elettronica, ha praticamente pervaso ogni aspetto della nostra vita quotidiana.

Andiamo sui motori di ricerca per tutto ciò di cui abbiamo bisogno, dalla prenotazione di viaggi all’acquisto di scarpe, dalla ricerca del ristorante tailandese più vicino, fino alla ricerca di un’occasione immobiliare.

Queste tendenze hanno dimostrato di essere incredibilmente vantaggiose per le piccole imprese, in particolare gli agenti immobiliari, in quanto offrono loro opportunità di marketing fino a pochi anni fa completamente impensabili. La natura tipica del lavoro di un agente immobiliare – la sua dipendenza dalla promozione e dall’estetica visiva – porta il settore ad essere particolarmente ricettivo a tutte le novità in arrivo dal mondo del web e dei social media

Social media marketing per agenti immobiliari.

social network sono incredibilmente popolari oggi, con un numero crescente di persone che trascorrono sempre più tempo su di essi. Ciò offre enormi opportunità per un agente immobiliare di beneficiare di un marketing ad ampio raggio.

Il social media marketing specifico per gli agenti immobiliari offre tre vantaggi significativi.

  1. Puoi interagire direttamente con i tuoi clienti e potenziali clienti e valutare i loro bisogni senza doverli incontrare faccia a faccia. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro e di presentare offerte immobiliari specifiche ritagliate sulle esigenze del cliente.
  2. Il (tanto) tempo trascorso visitando e ispezionando gli immobili potrebbe essere evitato se si inseriscono le foto degli immobili disponibili su social network come Facebook, Pinterest, Instagram in modo che i clienti possano decidere in pochi minuti quali immobili preferiscono e su questi impostare le successive attività di visita in loco.
  3. Il potenziale bacino di clienti a tua disposizione con i social media è sicuramente molto più ampio di quello rappresentato dall’area geografica in cui è localizzata fisicamente la tua agenzia. I Social Media ti permettono una diffusione maggiore e molto più capillare e dettagliata (nelle prossime settimane approfondiremo l’aspetto legato alle targetizzazioni delle Facebook Ads)

Email marketing mirato per gli agenti immobiliari.

L’Email Marketing si conferma uno strumento di marketing estremamente conveniente ed estremamente efficace per gli agenti immobiliari. L’Email marketing è uno strumento ideale quando devi rivolgerti ad un pubblico di nicchia.

Crea una newsletter bella e funzionale. Invia, con scaglioni di invio per definiti e su pubblici personalizzati, informazioni e materiali che possano incuriosire i tuoi clienti e sopratutto i tuoi potenziali clienti. Questo ti aiuterà a rimanere al centro della loro attenzione. Quando saranno pronti all’acquisto sarai, con buona probabilità, la prima agenzia alla quale penseranno di rivolgersi.