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Facebook Lead

Facebook Lead: i suggerimenti per massimizzare la generazione di lead tramite post e annunci di Facebook

Facebook ha condiviso alcuni nuovi suggerimenti su come massimizzare la generazione di Facebook lead tramite post e annunci di Facebook, al fine di aumentare le prestazioni dei tuoi sforzi di marketing su Facebook.

I suggerimenti di Facebook coprono quattro elementi chiave per un’efficace generazione di lead, al fine di aiutarti a formulare una strategia migliore per entrare in contatto con potenziali clienti al momento giusto e raggiungere più potenziali clienti in base alla tua acquisizione di lead gen.

I quattro punti di interesse per massimizzare i tuoi contatti sociali sono:

Lead Capture

Facebook afferma che i marchi dovrebbero assicurarsi che il loro pubblico capisca a cosa si stanno iscrivendo e perché dovrebbero, sin dall’inizio. “Cosa rende la tua attività, i tuoi prodotti o servizi degni di regalare un indirizzo email personale?” Essendo in prima linea e comunicando chiaramente la tua proposta di valore, puoi contribuire a garantire che le persone giuste forniscano le loro informazioni per la diffusione futura.

Lead Magnets

Facebook afferma che i marchi dovrebbero adottare la mentalità “dare prima di chiedere” offrendo al loro pubblico qualcosa in cambio delle loro informazioni. “Può trattarsi di qualcosa come un foglio illustrativo, un eBook, un codice sconto, una prova gratuita, una newsletter o un webinar”. Fornendo valore in anticipo e comunicando tale valore nella tua copia, puoi aiutare a stabilire fiducia e connessione con il tuo pubblico, il che può portare a una migliore relazione con il marchio. 

Landing Page

Le tue pagine di destinazione sono fondamentali ed è importante assicurarti che una volta che le persone facciano clic sul tuo post, che la tua pagina di destinazione corrisponda a ciò che hai spiegato e che anche la tua pagina di destinazione sia progettata per raccogliere dettagli pertinenti. Facebook afferma che i marchi dovrebbero testare diverse pagine di destinazione sul proprio sito Web per vedere quali hanno i tassi di clic e di conversione più elevati. Facebook suggerisce anche che i marchi considerino la creazione di un pubblico personalizzato del sito Web  per quindi retargeting coloro che hanno fatto clic ma non sono ancora pronti per la conversione.

Lead Scoring

Facebook suggerisce inoltre che i marchi creino una matrice di punteggio dei lead per personalizzare meglio i loro sforzi di sensibilizzazione e dare la priorità ai lead in base al loro coinvolgimento. “Ad esempio, scaricare il tuo white paper vale più punti dell’annullamento dell’iscrizione alla tua lista di posta elettronica. Risparmia tempo e fatica contattando i lead che hanno maggiori probabilità di convertirsi per primi”. Il modo in cui stabilisci la tua tabella di punteggio dei lead varia a seconda della tua offerta e dei tuoi obiettivi, ma l’idea è che segmentando ciascuno dei tuoi lead puoi focalizzare meglio la tua strategia di sensibilizzazione.

Oltre a questi suggerimenti chiave, Facebook ha anche fornito una panoramica visiva di come appare un annuncio ideale per la generazione di lead.

Annuncio di lead gen di Facebook

Facebook ha anche fornito questa formula per la copia dell’annuncio di lead gen, che potrebbe aiutarti a guidare ulteriormente i tuoi sforzi:

Copia dell'annuncio per la generazione di lead di Facebook

Questi sono alcuni suggerimenti validi e preziosi, che ti aiuteranno a perfezionare il tuo pensiero sul tuo approccio alla generazione di lead e su come puoi ottimizzare la tua copia di Facebook per allinearti con i tuoi obiettivi principali.

Una generazione efficace di lead è la chiave per massimizzare i tuoi sforzi di marketing su Facebook e utilizzare gli strumenti di targeting del pubblico di Facebook per ottenere i migliori risultati. Più informazioni puoi raccogliere, più puoi concentrarti sulle persone giuste con ciascuna campagna, concentrandoti direttamente su questi gruppi o utilizzandoli per il pubblico simile per espandere la tua portata.

Puoi leggere l’elenco completo dei suggerimenti per la generazione di lead di Facebook qui .  

FONTE

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