PostPickr è un tool editoriale per il Social Media Management. Permette di gestire contemporaneamente le attività su più social network, anche collaborativamente. A differenza di software analoghi, offre un approccio editoriale alla gestione dei contenuti, organizzandoli per argomenti e pertinenza e garantendo costanza ed efficienza nella loro pubblicazione.
PostPickr è pensato per aziende e professionisti attivi strategicamente nei Social Media:
- Singoli professionisti e freelance — per attività di Social Media Management e Personal Branding;
- Digital Agencies — per gestire più clienti e campagne di comunicazione in modo efficiente e produttivo;
- PMI e Startup — per garantire una presenza strategica e maggiore visibilità sui social media;
- Editori e Blogger — pensato su misura per progetti di Content Marketing e Content Distribution.
I Progetti servono ad organizzare la comunicazione in base alle attività, ai brand, ai clienti o alle campagne che segui. In PostPickr è possibile gestire più Progetti contemporaneamente (solo per i piani commerciali); ogni Progetto raccoglie separatamente canali social, membri del team, contenuti, programmazioni e statistiche.
Per canali social intendiamo profili personali, pagine, gruppi o account attivi in uno dei social network gestiti PostPickr, come ad esempio:
- Facebook (Pagine, Gruppi amministrati)
- Instagram (Profili Personali, Account Business)
- Twitter (Account)
- LinkedIn (Profili, Pagine)
- Google+ (Profili, Pagine)
- YouTube (Canali)
- Google My Business (Schede Attività)
- Pinterest (Account)
- Telegram (Canali)
Per l’elenco aggiornato dei canali gestibili consulta il sito ufficiale www.postpickr.com.
In PostPickr le Rubriche assolvono a due importanti funzioni:
- salvare e raccogliere i contenuti che crei o che importi in base agli argomenti stabiliti nel tuo Piano Editoriale oppure per formati, categorie, canali social o secondo il criterio organizzativo che preferisci;
- pubblicare i contenuti salvati al loro interno attraverso il principio della coda di pubblicazione (in inglese queue): i post in Rubrica verranno pubblicati in ordine sequenziale, dal primo all’ultimo, secondo l’ordine desiderato e nei giorni/ore della settimana stabiliti in fase di programmazione.
Il limite di canali social che potrai collegare e gestire con PostPickr dipende dal piano sottoscritto. Consulta la sezione Piani per maggiori informazioni.